L’assunzione di un SEO può essere un processo snervante a causa dell’enorme quantità di incompetenza nel settore. Inoltre, a rendere incerta la scelta della persona giusta, è la consapevolezza che le strategie di SEO richiedono tempo prima di intravedere risultati. Basta fare in modo di porre le domande giuste per scegliere il vostro futuro SEO e avrete maggiori possibilità di fare una campagna SEO di successo.
Qui ci sono circa 6 domande principali da porre prima di affidarsi ad un SEO:
1. Dimmi le tue conoscenze con il SEO. – Questa è una domanda a tempo indeterminato che permette di rivelare la prospettiva sulla loro conoscenza SEO. Si tratta di una domanda che richiede alle persone di pensare ad una grande risposta.
2. Mostrami almeno 3 progetti SEO di cui sei orgoglioso. – Questa è una domanda potente, perché entra in dettagli. Spesso vediamo persone che inciampano a questa domanda perché iniziano riferendosi alle vittorie di singole parole chiave, piuttosto che parlare di traffico specifico e miglioramenti di conversione. SEO è più che conquistare le parole chiave, è soprattutto rendere il vostro sito più visibile ai motori di ricerca.
3. La tua prima regola SEO? – Un’altra domanda a tempo indeterminato, che vi permetterà di conoscere l’esperienza della persona.
4. Il più grande fallimento di SEO e quello cosa hai imparato dallo stesso. – Questa domanda rivelerà quanto sia complesso il processo di pensiero del vostro candidato. Chiedete specifiche circa l’errore e cosa avrebbero fatto in modo diverso se avessero potuto farlo di nuovo.
5. Quali sono gli strumenti SEO utilizzati? – Ci sono un bel paio di strumenti nel settore e alcuni sono popolari nel mondo SEO. Se utilizzati correttamente, gli strumenti possono aumentare notevolmente l’efficienza di un esperto SEO. Questo non vuol dire che gli strumenti sono necessari, ma è bello vedere quello che sanno sugli strumenti e che cosa pensano di loro.
6. Come viene svolta l’analisi competitiva delle parole chiave – La ricerca di parole chiave è fondamentale per qualsiasi campagna SEM per cui è necessario vedere se il candidato è aconoscenza di buon processo per questo.
Questo non è affatto una lista esaustiva di domande di assunzione da fare ad un SEO. Queste domande possono aiutarvi a prendere una decisione più istruita. L’ultima cosa che si vuole è perdere tempo e denaro solo per scoprire che hai portato la persona sbagliata a bordo.