Facebook, il social network con più di 900 milioni di utenti, è lo strumento comunicativo online più potente su scala mondiale. Le aziende, soprattutto negli ultimi anni, hanno trovato pane per i propri denti.

Le nuove pagine facebook e la studiatissima “timeline” hanno aggiunto una marcia in più alla comunicazione con la clientela.

Il web marketing su Facebook ha facilitato molte operazioni. Le pagine Facebook sono diventate delle vere applicazioni in grado di fornire funzione e dati che posso determinare la giusta strategia di marketing da adottare per la propria società al fine di curare al meglio la popolarità online e massimizzare i guadagni provenienti dal canale che si chiama “internet”.

Tra le funzioni più innovative e popolari delle pagine Facebook ricordiamo: la possibilità di programmare le pubblicazioni, targeting dei post in base a diversi parametri tra cui città ed età e le notizie sponsorizzate. Inoltre, la possibilità di comunicare facilmente con ogni singolo cliente non è da sottovalutare.

Le inserzioni di Facebook Ads hanno notevolmente messo in guardia la piattaforma “Adwords” di casa Google. Le inserzioni Facebook, sfruttando l’omogeneità dei 900 milioni di utenti hanno, una particolarità unica.  la piattaforma permette di mirare gli annunci ad una ristretta cerchia di persone che potenzialmente possono diventare clienti effettivi. La campagna può essere impostata sia  in base ai clicks che in base alle impressioni sull’annuncio.

Facebook Marketing Italia organizza ogni tanto anche dei video tutorial online che aggiornano i professionisti sulle nuove funzionalità mese per mese.

 

Richiedi Informazioni

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •