“Contenuti interessanti” e “contenuti di qualità”, sono queste frasi sbandierate in giro da tutti quanti quando si tratta di qualità di scrittura di contenuti, e tali istruzioni ben intenzionati ma spesso obliqua può effettivamente servire a confondere molti nuovi scrittori.

Tutti sono convinti del valore della buona scrittura, più dei link e delle parole chiave, come dettato dalla più recente l’algoritmo di Google. Google cerca sempre più di fornire i contenuti più pertinenti ai propri utenti. Concentrarsi sui contenuti fornisce il valore reale e duraturo non solo per il presente ma anche per il futuro.

Ovviamente, per essere trovati nei motori di ricerca, le parole chiave sono importanti ma messe da sole perdono di importanza. Le parole che porteranno i visitatori ai vostri siti web devono essere integrate intelligentemente all’interno dei contenuti che vengono pubblicati volta per volta. Tutto il resto è secondario.

Valore e qualità sono due cose diverse. Una questione importante è che alcuni scrittori confondono “valore” con “scrittura di qualità”. Fornire contenuti ai vostri clienti, non fornisce valore se sono contenuti pieni di errori ortografici e grammaticali. Oppure contenuti scritti con una grammatica e un’ortografia corretta ma con argomentazioni prive di valore oggettivo.

Valore significa scrivere contenuti che il lettore “apprezza” e che abbia un’utilità. Questo potrebbe essere informazione, ma anche fornire al lettore informazioni utili è un modo per fornire un valore.
Convincete i vostri lettori (e Google)

Il valore è l’unica cosa che ha importanza durante la scrittura dei contenuti, e non potrebbe essere più facile di così. Prima di scrivere, come si scrive, e dopo aver completato i tuoi contenuti, continuate a chiedervi se esattamente quello che avete pubblicato abbia valore per il lettore.

Il vantaggio generale è che non solo fornite qualcosa di utile al lettore, ma si state anche fornendo ciò che Google vuole. Dopo tutto, i contenuti di valore attraggono più link spontanei da altri siti web.

Richiedi Informazioni

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •