Al giorno d’oggi i social network sono entrati a far parte della vita di tutti i giorni della maggior parte delle persone; è quindi molto interessante vedere le percentuali riguardanti le statistiche di autenticazione per i più importanti social e capire perché uno venga utilizzato più di un altro; nonchè capire bene cosa si fa quando ci si connette.
Facebook è ovviamente il social network con il maggior numero di autenticazioni del mondo, la percentuale di utenti che ogni giorno si connettono ad esso piuttosto che ad un altro è del 46%.
Questo social network viene utilizzato prevalentemente per tenersi in contatto con gli amici e organizzare serate ed eventi, nonché per passare il tempo grazie ai tantissimi giochi gratis che mette a disposizione.
Google +, il nuovo social del motore di ricerca più famoso e potente al mondo viene utilizzato per le medesime azioni, ma la sua percentuale è un po’ inferiore rispetto al FB, con un 34%.
Twitter con il suo 6% viene utilizzato per scopi differenti, infatti i suoi utenti ne usufruiscono solo per seguire i loro idoli e i loro leader.
Infine troviamo un 14% suddiviso tra i vari siti che offrono servizi di posta elettronica come Gmail, Yahoo e Outlook che vengono usati prevalentemente per comunicare con i contatti di maggiore importanza e organizzarsi il lavoro.