L’applicazione creata da Antonino Famulari, Michele Spina e Walter Bellante, PanPan è stata studiata per favorire la condivisione delle informazioni.
In base all’area geografica di partenza della domanda che viene posta è possibile ottenere una risposta veloce, semplicemente grazie a un tweet.
Una startup tutta italiana, che ha presentato questa applicazione che si è già aggiudicata riconoscimenti e ha riscosso successo anche nel periodo del FuoriSalone di Milano, offrendo un valido aiuto per gli utenti che hanno partecipato ai vari eventi.
PanPan sfrutta Twitter in maniera del tutto innovativa, una volta selezionata l’area geografica sarà possibile porre una domanda e ottenere velocemente una risposta.
La domanda verrà posta sia agli utenti di PanPan sia a quelli con account Twitter, geolocalizzati in zona, di conseguenza PanPan selezionerà i migliori risponditori.
Decisamente utile è la presenza di enti ufficiali all’interno di PanPan, ciò rende davvero funzionale il servizio e permette di mettersi in contatto diretto.
Un legame molto stretto tra PanPan e il noto social network Twitter mette l’applicazione sotto una luce di affidabilità che stimola l’interesse per enti e negozi.
In questo modo si alimenta l’interazione con nuovi clienti e in più diventa utile come guida turistica.