Google offre una nuova experience agli utilizzatori di dispositivi di Big G, il Now Launcher è l’ultima innovativa esperienza. Ecco quali sono i cambiamenti che si potranno constatare. Tra le novità troviamo un accesso a Google Now con uno swype a destra e una ricerca più veloce.
L’accesso ai principali servizi Google, quali Gmail, YouTube e Maps, diventa molto più semplice e veloce e per gli Stati Uniti, Regno Unito e Canada sarà possibile pronunciare “OK Google” per l’attivazione dell’input vocale per le ricerche o per suggerire al telefono cosa fare.
Purtroppo questo servizio non è ancora disponibile in Italia, ma è da tenere in considerazione per il vantaggio hand-free che potrebbe apportare all’esperienza mobile.
La barra di Google apparirà in ogni schermata e la ricerca diventa centrale in tutto il contesto e il tasto microfono permetterà la ricerca vocale, possibile anche dalla schermata di sblocco, con uno swype dalla parte inferiore.
Dall’alto il menù elimina i pulsanti dedicati a wi-fi, bluetooth e traffico dati, accessibili da un altro pulsante in alto a destra, per evidenziare solo le notifiche, una soluzione che separa in modo chiaro le informazioni.
Linearità e pulizia aboliscono la personalizzazione, spesso fatta di informazione e spreco di dati superfluo.