– la progettazione grafica del tuo sito
Il design professionale non deve essere sottovalutato, soprattutto se aiuta la navigabilità dei visitatori. Coloro che presentano un design sbalorditivo che indica chiaramente un lavoro di qualità sperimenteranno benefici sorprendenti. La grafica di un sito web, ovviamente al secondo posto rispetto all’importanza dei contenuti, può fare una grande differenza nella ripartizione del traffico, e creare più impatto ai visitatori.
—-
Leggi anche
—-
– interagire su altri blog con commenti utili
I commenti dei bloggers solitamente sono spam, solo pochi danno un valore aggiunto reale. Se si resta nella categoria dei commentatori utili per il web, si possono realizzare grandi cose per la visibilità del proprio sito attraverso la partecipazione nei commenti di altri blog.
– Partecipare nei siti di “Domande e Risposte”
Ogni giorno, migliaia di persone pongono domande sul web. Servizi popolari come Yahoo! Answers possono servire a coloro affamati di informazioni dallla cui ricerca sul Web non ha potuto rintracciare le risposte di cui aveva bisogno. Rispondendo in modo esaustivo a più domande ci sono buone probabilità che un sacco di gente vorrebbe leggere e approfondire determinati argomenti sul tuo blog.
– Abilitare le sottoscrizioni tramite feed ed Email
A molti utenti piace seguire un sito web tramite i feed RSS. La migliore strada da percorrere è la creazione di un feed RSS con Feedburner e mettere i pulsanti visibili sulla parte superiore sidebar, o inferiore del post del tuo blog in modo da incoraggiare più facilmente le iscrizioni.
– Partecipa e ospita eventi
Gli incontri di persona sono molto utili per i blogger che cercano di far crescere il loro traffico. Il contatto con il mondo reale porteranno naturalmente ad una discussione sul tuo blog e sui modi per aiutarsi a vicenda. Questo produce collegamenti, tweets, azioni, inclusione in blogroll.