Poche persone hanno ben chiaro il concetto di ottimizzazione dei motori di ricerca, per non parlare di ciò che rende “buono” un SEO.
Anche se molti proprietari di imprese si considerano esperti di Internet, la curva di apprendimento per ottimizzare un business online è sempre in espansione. La scelta migliore è quella di assumere una ditta esterna per la gestione SEO, ma come facciamo a sapere se il servizio è affidabile?
Ecco i criteri di scelta prima di assumere una società di SEO che si rispetti.
Trasparenza, un buon SEO professionista non avrà alcun problema a spiegare esattamente il suo lavoro servizi: la persona che assumete, dovrebbe anche rivelare le tecniche utilizzate per ottimizzare il vostro sito e non nascondere nulla. L’obiettivo è quello di aiutarvi a diventare più informati in modo da poter eseguire la manutenzione di base SEO senza l’aiuto di un professionista.
Strategia, la società deve avere una forte consapevolezza delle strategie SEO e adattarle al vostro business e le vostre esigenze. Non assumere una società che è bloccata su una strategia di marketing unica. Trovare una società che in grado di fornire una gamma completa di servizi di SEO.
Reporting, il professionista dovrebbe riferirvi i cambiamenti su una base regolare
Esperienza, l’esperienza è un fattore chiave nel determinare la qualità di una società SEO
Budget, richiedere un bilancio previsionale chiaro, suddiviso in spese dettagliate
Promesse, se si promettono i migliori risultati in un motore di ricerca allora è il caso di non scegliere la società. Nessuno può realisticamente promettere un risultato nella classifica. Potrebbe succedere, ma è più probabile che ci vorranno almeno sei mesi per iniziare a vedere i risultati a lunga durata di una campagna SEO.
Ranking, chiedete esempi di lavori precedenti che hanno fatto per dimostrare la loro capacità di raggiungere un buon posizionamento.
Testimonianze, l’impresa SEO dovrebbe essere in grado di fornire un elenco di clienti soddisfatti, chiedete alcuni riferimenti che è possibile contattare personalmente.